mission

Quando le associazioni di Francia, Spagna e Italia decisero di dar vita a una Federazione Mediterranea, si posero l’obiettivo di avviare un processo di conoscenza della figura professionale del broker, ormai consolidata nell’Europa continentale, per trasporla sull’altro versante del Mediterraneo.

Ciò avveniva non già perché non vi fosse anche in quell’ambito una somma di professionalità equivalenti, bensì per dare a tale realtà una dimensione conoscitiva nuova e più ampia: stesso sentire, stessa professionalità, medesima deontologia…solo diversa latitudine.

Quindi la FMBA si è data l’obiettivo di sviluppare le relazioni fra Associazioni, Sindacati, Collegi o altre organizzazioni di brokers aderenti, e tra queste e le altre esistenti nella zona mediterranea, per trattare problemi comuni e facilitare gli scambi umani e professionali; di favorire gli scambi informativi sui singoli mercati e sulle pratiche commerciali e di diffondere l’immagine del broker, evidenziando i contenuti professionali della sua attività e difendendone l’indipendenza.

Si vuole anche consentire alle aziende che intendono avviare o consolidare la propria presenza nell’area di poter contare su un network di brokers di dimensioni nazionali, quanto a presenza e capacità, ma internazionale, quanto a opportunità di accesso al mercato.

Tanto più la FMBA sarà rappresentativa dell’area, tanto più il broker in Europa, nel Mediterraneo e nel mondo, potrà svolgere al meglio la sua funzione nei confronti della propria clientela, consolidando quella percezione di vero e proprio, insostituibile valore aggiunto.

La Federazione è a disposizione di tutti i broker cha abbiano interesse a entrare in contato con i colleghi nei paesi ove è presente.

Inviando una e-mail al info@fmba.info, sarete messi in contatto con il paese di interesse.

 promosso in collaborazione con promuoveresalute.it e il sostegno di 3omega3.it